TEAM TERAMO VINCE CON SCHENNA (36-26)

Dopo quattro sconfitte consecutive la Team Teramo ritrova la vittoria e contemporaneamente la quarta piazza, l’ultima utile per l’accesso ai Play Off Scudetto,

che aveva abbandonato soltanto nel turno precedente.

Senza Chiara Lampis, Martina Mazzieri e Silvia Lampis (queste ultime due in panchina ma influenzate) le biancorosse di La Brecciosa si sono imposte con un netto 36-26 al fanalino di coda Schenna.

E’ stata la gara che voleva La Brecciosa: tanta grinta, intensità, pochi errori e precisione sia al tiro che in fase difensiva.

Insomma si è rivista la Gommeur del girone di andata che era stata capace di centrare importanti risultati grazie al bel gioco e ai sincronismi di squadra.

Contro lo Schenna non c’è stata praticamente partita.

Dopo i primi 4’ equilibrati (2-2), le teramane hanno da subito allungato: 5-2 al 7’.

Schenna è riuscita a rimettersi in partita solo al 10’ (5-4) per poi dover dar spazio alla maggiore consistenza tecnica delle locali.

Al 16’ le biancorosse si ritrovano sul più quattro (10-6).

In questi frangenti per le altoatesina è la sola nuova straniera Dora Lackovic, a reggere il ritmo delle teramane: nei primi 15’ riesce a realizzare cinque reti dalla distanza.

La Gommeur Team Teramo prende le misure su di lei e da li in poi la croata segnerà solo dalla tacca dei sette metri.

Le teramane quindi allungano nel finale di prima frazione raggiungendo il più cinque a 35” dal suono della sirena (18-13, quinto goal di una scatenata Di Pietro che a fine gara ne realizzerà ben 10) ed il più sei a 5” dalla fine (19-13, rete di Fini).

L’avvio di ripresa taglia definitivamente le gambe alle altoatesine: in 7’ il break teramano è di 5-0 e al 37’ il punteggio è di 24-13.

Da li in poi la Gommeur amministra la sfida e Serafino La Brecciosa concede spazio alle giovani Delli Rocili, Pino, Di Stefano e Branconi (quest’ultima all’esordio nella massima serie).

Il massimo vantaggio di 12 reti viene quindi toccato al 53’ sul 34-22, ribadito al 56’ (35-23) e al 57’ (36-24).

In virtù dei risultati che sono maturati sugli altri campi di gioco, la Gommeur Team Teramo torna al quarto posto a sole tre giornata dal termine della fase regolare.

Per avere la matematica certezza dei Play Off, le biancorosse dovranno vincere una delle ultime due trasferte (Salerno o Cassano) ed il derby casalingo con la Nuova H.F. Teramo.

Il calendario sabato prossimo vedrà di scena le teramane a Salerno, contro la seconda forza della classe reduce da tre sconfitte consecutive e ancora a secco di vittorie nel 2016.

Tutto questo prima del derby tutto teramano in versione casalinga e l’ultima fatica in esterna sul campo del Cassano Magnago.

 

Questo è il tabellino completo della sfida tra Gommeur Team Teramo e Schenna.

Gommeur Team Teramo-Schenna 36-26

Gommeur Team Teramo: Bergallo, Delli Rocili, Albertini 3 (1 sosp.), Cherchi 2 (1 sosp.), Di Pietro 10 (1 sosp.), Di Stefano, Fini 3 (1 sosp.), Krese 5, Lampis, Mazzieri, Pino, Romeo 1, Vinyukova 12 (rig. 3 su 4), Branconi. Allenatore: Serafino La Brecciosa

Schenna: Abfalterer 11 (rig. 5 su 5, 1 sosp.), Dirler 1 (1 sosp.), Dosser C, Eder. 1, Hofler, Meraner, Unterthurner 2, Dosser A (1 sosp.), Gotsch, Hillebrand, Pfostl 1, Pircher 1, Parth 1, Lackovic 8 (rig. 2 su 3, 1 sosp.). Allenatore: Karlheinz Zoschg

Arbitri: Luca Nicolella di Benevento e Marco Rispoli di Scafati.

Note. Risultato primo tempo: 19-13. Spettatori: un centinaio. Sospensioni per 2’: 4 Gommeur Team Teramo, 4 Schenna. Rigori: 3 su 4 Gommeur Team Teramo, 7 su 8 Schenna.

 

Questi sono i risultati maturati nella quindicesima giornata, sesta di ritorno, nel campionato di Serie A – 1^ Divisione Nazionale Femminile:

Conversano – Salerno 25-19

Mestrino – Ferrara 27-35

Casalgrande – Nuoro 30-25

Gommeur Team Teramo – Schenna 36-26

Cassano Magnago – Nuova H.F. Teramo 20-19

 

Questa è la nuova classifica dopo quindici turni:

Conversano 40, Salerno 36, Cassano Magnago 32, Gommeur Team Teramo 24, Nuova H.F. Teramo 23, Ferrara 21, Casalgrande 20, Nuoro 17, Mestrino 12, Schenna 0.