TEAM TERAMO VINCE A MERANO 31-34

La Gommeur Team Team sbanca il Palasport “Karl Wolf” di Merano e liquida lo Schenna con il punteggio finale di 31-34.

Si tratta questo del primo

successo esterno stagionale per le ragazze di La Brecciosa che così consolidano la posizione in zona Play Off Scudetto.

La gara ha sempre visto avanti nel punteggio le teramane che hanno costruito la vittoria in 19’, dal 16’ al 35’ quando, con un break di 5-16 hanno tagliato le gambe alle atlete locali.

Primo quarto di gara sostanzialmente equilibrato: al 16’ il punteggio era di 6-6.

Poi le teramane, grazie soprattutto alla vena realizzativa di Giorgia Di Pietro (che alla fine entrerà in doppia cifra con 10 centri) e alla velocità di Victoria Romeo, riuscivano a piazzare il primo break di 4-11 giungendo all’intervallo sul 10-17.

Anche l’avvio di ripresa era di marca biancorossa: al 35’ il punteggio era di 11-22 con un altro break di 1-5.

Le teramane quindi amministravano nei restanti 25’ l’ampio vantaggio con le locali che riuscivano a portarsi fino al meno due al 57’ (29-31).

Ma la gara era già vinta tanto che al suono della sirena il tabellone luminoso indicava il 31-34 per le teramane.

Ora la Gommeur Team Teramo è attesa da quattro gare consecutive da giocare a Teramo, tutte contro formazioni di vertice: si inizierà al Pala Acquaviva contro Salerno, poi il derby al Pala San Nicolò contro la Nuova H.F. Teramo, poi nuovamente al Pala Acquaviva, prima contro il Cassano e poi contro il Conversano.

Queste quattro gare serviranno per chiarire le reali potenzialità del gruppo e le prospettive future per questa già positiva prima stagione di massima serie.

 

Queste le parole del tecnico teramano Serafino La Brecciosa al termine della gara di Merano: “Abbiamo giocato sicuramente una buona pallamano con tutte le mie atlete che sono state brave nell’interpretare al meglio la sfida. Al di là delle prestazioni delle singole, credo che la squadra abbia giocato veramente di gruppo con i meriti da dividere equamente tra tutte. Nei primi 35’ di gioco siamo andati molto meglio in fase difensiva lasciando Schenna a sole 11 reti realizzate. Poi abbiamo commesso qualche leggerezza di troppo ma le ragazze sono state brave nel restare concentrate e nel lasciare le avversarie dietro nel punteggio. Era importante vincere perché attraverso soltanto la vittoria poteva passare la possibilità di provare a lottare per le prime quattro posizioni. Ora ci attendono quattro gare consecutive da giocare a Teramo, ma tutte molto difficili e di livello. Proveremo come sempre a fare il meglio possibile. Poi, dopo queste quattro sfide, tireremo le prime somme ed avremo chiare le nostre potenzialità per questa stagione”.

 

Questo è il tabellino completo della sfida.

SCHENNA – GOMMEUR TEAM TERAMO 31-34 ( primo tempo 10-17)

Schenna: Abfalterer 14, Dirler, Dosser C, Eder 7, Hofler 2, Meraner, Rainer 4, Unterthurner, Parth, Dosser A, Pfostl 1, Stuefer, Hillebrand, Lisica 3. Allenatore: Karlheinz Zöschg.

Gommeur Team Teramo: Bergallo, Delli Rocili, Cherchi, Di Pietro 10, Di Stefano, Fini 1, Krese 4, Vinyukova 7, Lampis S. 2, Mazzieri, Pino, Romeo 6, Albertini 4. Allenatore: Serafino La Brecciosa.

Arbitri: Cosenza e Schiavone.