TEAM TERAMO BATTE FERRARA (33-28) SALE AL 3° POSTO IN CLASSIFICA

La Gommeur Team Teramo centra la terza vittoria in altrettante gare casalinghe con il Pala Acquaviva che diventa un vero e proprio

fortino inespugnabile.

Le ragazze di La Brecciosa sconfiggono anche l’Ariosto Ferrara con il punteggio di 33-28 e balzano al terzo posto della graduatoria dietro solo le battistrada Salerno e Conversano.

La gara contro le estensi è stata equilibrata nella prima frazione e di marca locale nella ripresa.

Tra le atlete di casa, positivo l’esordio del terzino sinistro russo Natalia Vinyukova, autrice alla fine di ben 10 reti.

Parte bene Ferrara che recupera la propria capitana Soglietti (che alla fine segnerà 11 reti, di cui 10 nella prima frazione) dopo oltre un mese di squalifica e al 3’ è sul doppio vantaggio (0-2).

La Gommeur Team Teramo trova quindi il suo primo vantaggio al 10’ sul 5-4.

Ospiti di nuovo avanti al 16’ sul 6-8 ma al 24’ è di nuovo la formazione di casa che è sul più due (12-10).

Al 28’ Ferrara ritrova il minimo vantaggio (13-14) ribadito al 29’ sul 14-15: saranno questi gli ultimi due vantaggi estensi della sfida.

All’intervallo si va sul 15-15 con un goal quasi allo scadere di Vinyukova.

La ripresa è di tutta altra pasta: al 34’ la Gommeur Team Teramo è già sul più due (17-15).

Le locali trovano la costanza giusta in attacco e buona intensità difensiva e allungano nel punteggio: al 13’ il tabellone luminoso del Pala Acquaviva indica un eloquente 25-20 a seguito di un parziale di 4-0 per le locali.

Il parziale diventa di 6-1 al 18’ ed il punteggio è di 27-21.

La gara è praticamente chiusa: Ferrara viene tenuta a debita distanza raggiungendo al massimo il meno quattro e la sfida si chiude sul 33-28.

Sugli scudi, tra le teramane, oltre a Vinyukova, il secondo portiere Delli Rocili, subentrata a Bergallo nel secondo tempo e che ha letteralmente chiuso la porta.

Sabato prossimo la Gommeur Team Teramo sarà di scena a Merano sul parquet del fanalino di coda Schenna, fermo ancora a zero punti.

Sarà questa la classica prova di maturità per sfatare il tabù trasferta (due sconfitte in altrettante gare fino ad ora) e tastare con mano le potenzialità del gruppo teramano.

 

Questo è il tabellino completo della sfida.

Gommeur Team Teramo – Ariosto Ferrara 33-28

Gommeur Team Teramo: Bergallo, Delli Rocili, Fini 1, Mazzieri 5, Pino, Lampis C., Romeo 7, Lampis S., Krese 6 (2/2), Cherchi, Di Pietro 2, Albertini 2, Vinyukova 10 (1/2), Di Stefano. Allenatore: Serafino La Brecciosa.

Ariosto Ferrara: Gambera, Penthaler, Fantini, Brunetti 2, Poderi 2, De Marchi, Lo Biundo Marrochi 1 (0/1), Turra, Zanardi, Zuin 5, Sandri, Soglietti 11 (4/5), Marchegiani 7 (0/1). Allenatore: Ernani Savini.

Arbitri: Arsene ed Anastasio.

Note. Spettatori 200 circa. Esordio con la Gommeur Team Teramo di Natalia Vinyukova. Rigori: Gommeur Team Teramo 3 su 4, Ariosto Ferrara 4 su 7. Sospensioni per 2’: Gommeur Team Teramo 1, Ariosto Ferrara nessuna.