Nubrazil, la domenica impazza

FOCUS_03Immaginate che sia domenica, una qualunque. Scende il sole e il caldo inizia a placarsi, finalmente, ma la routine estiva avrebbe bisogno di una svolta. Immaginate un luogo dove la gente alle 17.00 inizia a far festa, con un pareo e poco più addosso si lascia trasportare da ritmi esotici, lontani, e terribilmente contagiosi. Questa è la domenica del NUbrazil!

La festa perfetta per chi è in vacanza e non attende il tramonto per andare a ballare e per chi, invece, non è ancora in ferie, ma si vuol godere il mare fino a che questo non vi rifletta le stelle.

La musica travolgente del dj non tarda mai e chiama a raccolta giovani allegri in cerca di un buon aperitivo, o semplicemente con tanta voglia di divertirsi, e li accompagna verso il tramonto, quando gruppi live, locali o internazionali, entrano in scena.

E si inizia a fare sul serio: samba, canzoni brasiliane, tamburi e bonghetti. Sono la ricetta migliore per uscire dalla “solita musica, solito mare, solito week-end” . E una volta ambientati non si va più via. Basta mettere un fiore tra i capelli per dimenticarsi di essere a pochi minuti da casa, e accennare pochi passi di samba per  sentirsela scorrere dentro. Finalmente un incontro informale e travolgente, un momento per  ignorare l’incombente lunedì e lasciarsi andare.

Tra i giardini dello stabilimento “L’Ammiraglia” a Pescara ragazzi in costume si godono le esposizioni di giovani artisti emergenti,  mentre sotto i gazebo un animata folla si lascia andare all’allegria, alla danza e alla gioia di vivere, e lo stesso fanno coloro che sono seduti ai tavoli vicini. Tengono il tempo col piede e scoppiano in fragorose risate. Tutto sembra racchiudersi in una parentesi di gioia e alle 22:00, quando ci si saluta, non si aspetta altro che la domenica successiva.