Come ieri, l’Italia sta guidando oggi un nuovo Rinascimento per la pacifica coesistenza europea
di George Onsy *
IL CAIRO – In risposta all’emergenza dovuta al continuo sconvolgimento in alcuni paesi europei, l’organizzazione internazionale per la pace RINASCIMENTO-RENAISSANCE MILLENNIUM III (RRM3) sta cercando di fornire a tutte le nazioni europee coinvolte nuovi approcci efficaci per soluzioni immediate e durature.
I suddetti approcci sono cinque e coprono tutti i bisogni urgenti dell’uomo nel mondo attuale su cinque livelli:
- SPIRITUALE per riunire i cittadini di diverse appartenenze religiose sotto una spiritualità universalmente accettata da tutti, che rispetti e faccia riferimento a tutte le religioni esistenti.
- CULTURALE/INTELLETTUALE per sopperire alla mancanza di comprensione, rispetto e integrazione nazionale tra i migranti e i cittadini del paese ospitante.
- ANALISI DEI MEDIA per rilevare tutte le campagne mediatiche distruttive e i messaggi di lavaggio del cervello diffusi attraverso le arti popolari. La stessa analisi viene applicata anche per sostenere le indispensabili campagne di sensibilizzazione di cui l’Europa ha bisogno oggi per la risoluzione dei conflitti e la solidarietà sociale.
Questi tre approcci (1,2,3) saranno forniti insieme attraverso un urgente workshop intensivo di formazione per formatori (ToT) di 5 giorni a gruppi di migranti selezionati con un curriculum attestante una buona e prolungata integrazione sociale. In questo modo potranno presentarlo il prima possibile sotto supervisione ad altri migranti, in particolare ai rifugiati, da formare anche attraverso un workshop di 5 giorni. Tali workshop si svolgeranno sotto l’egida di autorità governative.
4- PROCESSO VISUALIZZATO DI PROBLEM-SOLVING per diagnosticare, analizzare e risolvere problemi e conflitti di alto livello di complessità, in particolare, ciò che l’Europa sta affrontando allo stato attuale.
- SVILUPPO per creare, implementare e seguire il decorso di progetti generatori di reddito che possano aiutare i paesi che stanno inviando ondate di migranti verso le coste dell’Europa, in particolare dell’Italia, per rallentarne il flusso e cercando di fermarle in futuro.
Questi due approcci (4 e 5) verranno forniti insieme attraverso un urgente workshop intensivo di formazione di formatori (ToT) di 5 giorni rivolto ai membri del personale delle autorità governative dei paesi europei coinvolti, alle ONG interessate, agli attivisti della riforma sociale e ai volontari che hanno a cuore la stabilità dei loro paesi. Tale workshop dovrebbe anche includere una selezione equilibrata di cittadini europei indigeni e migranti. I suddetti workshop saranno organizzati dalle autorità governative che pagheranno le spese e forniranno tutti i requisiti necessari per realizzare questo progetto alla perfezione.
Gli approcci 4 e 5 saranno spiegati in dettaglio in un successivo articolo. Ma in questo articolo presentiamo in dettaglio i tre primi approcci che saranno svolti attraverso un workshop urgente di tre giorni:
- Poiché alcuni paesi europei hanno bisogno di una tolleranza religiosa incrollabile basata su una comprensione equilibrata e matura di tutte le religioni per resistere al fanatismo sempre crescente e alle campagne di imposizione della religione da parte di alcuni gruppi, RRM3 presenta il suo APPROCCIO SPIRITUALE che può riunire tutti i cittadini di diverse religioni e ideologie sotto la bandiera della terraferma ospitante.
Invitiamo i partecipanti a godere di un dialogo continuo di amore divino attraverso tutto ciò che fanno durante la loro giornata. In questo modo, possono scalare insieme la Piramide delle Religioni di cui l’Unica Fonte, il nostro Creatore, è in cima. Facendo ciò, si avvicinano gradualmente sempre di più l’uno all’altro, riducendo la distanza delle differenze scritturali e rituali che li separano fino a quando finalmente si RIUNISCONO IN CIMA DOVE L’UNICO DIO STA ASPETTANDO TUTTI.
Dopo aver presentato questo approccio con grande successo a persone di diverse estrazioni religiose e razziali in tutto il mondo, RRM3 continua a presentarlo ovunque come un meccanismo efficace per la coesione sociale e nazionale, nonostante la struttura demografica sempre più eterogenea che è diventata ora una segregazione inevitabilmente minacciosa.
Chiamiamo questo approccio MILLENNIUM III 24-HOUR YOGA che è semplicemente un’Arte di Godersi l’Esperienza di ogni routine/attività quotidiana che svolgiamo nella nostra vita.
È un’Armonia Corpo-Mente-Anima praticata continuamente attraverso un dialogo meditativo diretto e intimo con il Donatore o la Fonte delle grazie quotidiane che riceviamo, ottenendo l’energia per fare tutto ciò che dobbiamo fare momento per momento. Questo nuovo Yoga del Millennio non ha bisogno di alcun tempo, luogo o posizione speciale per praticarlo, piuttosto si sposa naturalmente con l’esperienza stessa di usare i nostri sensi, processi fisiologici e azioni.
* Egitto, fondatore e Presidente di RRM3