IL QUID OSPITA “NANNINA” DI STEFANIA SPANO’

Torna l’appuntamento con l’Aperitivo Letterario dell’Associazione Culturale Quid e torna con una ospite che parlerà di tradizione, di “cunti”, di cantastorie o “cuntastroppole”, di periferia e molto altro.

Sabato 24 febbraio, alle ore 18,30, presso il Caffè del Corso, in via N. Sauri 40 a Giulianova,  Stefania Spanò, autrice di Nannina edito da Garzanti, verrà a trovarci da Secondigliano, luogo a cui è dedicato e in cui è ambientato il suo libro.

Oltre ad essere una scrittrice, Stefania Spanò è attrice teatrale, insegnante di sostegno in una scuola secondaria di primo grado ed è interprete Lis. Conduce laboratori di scrittura creativa, di teatro, di comunicazione empatica e poesia visiva sia nei luoghi in cui vive, sia nel resto d’Italia che all’estero.

Il suo libro Nannina racconta di una donna che ha saputo insegnare la vita attraverso i cunti e le storie, attraverso quello che era il teatro a cielo aperto, il teatro delle persone semplici che vivono i drammi della quotidianità. Stephanie, nipote di Nannina, racconta la storia della nonna, da cui ha imparato a cuntare, ma anche a capire come affrontare le esperienze che la vita le pone davanti.

Questo romanzo è pieno di realtà, di verità, di esperienze da ascoltare.

Per l’Associazione Quid è una vera emozione poter incontrare questa autrice e di poterlo fare a Giulianova, sabato 24 febbraio 2024 alle ore 18.30 al Caffè del Corso, luogo che fa da cornice agli Aperitivi Letterari che tanto sono piaciuti nella scorsa stagione di incontri.

A dialogare con Stefania Spanò sarà Maria Rosaria Vitalone e le letture sono a cura di Rita Chiappini.

Associazione Culturale Quid