Il 2015 infermieri teramani: formazione, contatto con i cittadini, attenzione al paziente

Il presidente Cristian Pediconi, nel corso della tradizionale cena per lo scambio di auguri con gli infermieri teramani, ha stilato il bilancio delle attività portate avanti nell’anno ormai concluso.

Più di 150 i partecipanti all’evento natalizio durante il quale il presidente Pediconi ha ricordato le tappe più importanti del 2015.

Gli infermieri teramani, sempre in prima linea nel sistema sanitario, hanno avuto la possibilità di partecipare agli eventi formativi organizzati gratuitamente dall’Ipasvi nei quattro i presidi ospedalieri della provincia. Un modo per andare incontro alle esigenze degli infermieri e portare avanti uno degli obiettivi principali dell’Ipasvi: la formazione continua, fondamentale per assistere al meglio i pazienti.

In quest’ottica si è inserito anche l’ultimo corso, conclusosi il 17 dicembre, su ‘Triage globale e triage in ambito pediatrico’ organizzato dal Collegio Ipasvi in collaborazione con la Asl di Teramo, che ha visto una notevole partecipazione di professionisti sanitari. “Sin dall’insediamento dell’attuale Consiglio Direttivo – ha dichiarato il presidente Pediconi – il Collegio ha messo tra le priorità quella di aprire una nuova stagione nei rapporti tra i due enti, soprattutto in un settore fondamentale come la formazione del personale infermieristico”.

L’impegno del Collegio Ipasvi di Teramo proseguirà con sempre più entusiasmo anche nel 2016.

Il presidente Pediconi lo ha garantito nel corso della cena natalizia, cogliendo l’occasione per fare gli auguri a tutti i colleghi, dai neolaureati ai liberi professionisti, a quanti operano nel settore pubblico e privato, ricordando come la vera forza di un infermiere sta nel saper regalare sempre un sorriso a chi soffre.