C’è coupon e coupon

couponSerietà e trasparenza ci “mettono la faccia”

Imprenditori del nostro territorio che reggono il confronto con antagonisti di livello nazionale. La strategia vincente, sbalorditiva nella sua semplicità, sta nel rispetto degli altri. Un gruppo di imprenditori e consorzio di imprese che decidono di non subire la crisi. Studiano sistemi, inventano

attività e creano aziende facendo impresa, senza farsi attanagliare dalla “paura” della crisi, anzi reagendo con innovazione e programmazione. Arriva anche a Teramo un portale degno di nota, contraddistinto dal rispetto per partner e clienti. Al motto di “noi ci mettiamo la faccia” si lavora e si crea se non ricchezza , movimento e soddisfazione tra gli operatori e utenti coinvolti. L’amministratore del portale ScontiSubito , ci spiega che nascono da un consorzio di Imprese che, storicamente, si occupano di informatica. “Tra le attività portate avanti in questi anni c’è stata la realizzazione di un sistema integrato per la gestione di annunci economici aderenti a network nazionali. Questo sistema consente, per quanto concerne la produzione integrata di giornali e internet, l’impaginazione automatica, con sistemi evoluti: testo, immagini e quant’altro necessiti. Da questa esperienza è nata l’idea di fare un portale di coupon che da subito ha avuto come prerogativa principale di avere dei punti vendita sul territorio. “Siamo l’unico portale che opera a livello nazionale – prosegue l’amministratore, – dove i coupon si possono acquistare sul web oppure presso dei punti vendita fisici. Stiamo cercando di concentrare il nostro sforzo su quelle città in cui c’è meno concorrenza. Ad esempio su Milano ci saranno dieci portali e sarà difficile entrare sul mercato. Su città come Teramo ci siamo solo noi e stiamo cercando di valorizzare e creare movimento e lavoro. A livello nazionale esistono competitors che sono dei colossi rispetto a noi ma promettevano delle cose, attraverso i coupon, che poi non si realizzavano. A tal proposito ci sono stati anche diversi servizi televisivi. Noi abbiamo voluto dare un valore aggiunto al nostro coupon mettendoci la faccia, cioè chi acquista coupon tramite il nostro portale ottiene il medesimo servizio che otterrebbe andando dal nostro partner direttamente. Alla base della relazione che instauriamo con partner e potenziali utenti ci sono serietà onestà e trasparenza, che sono la nostra forza. Ad oggi questa linea di condotta ci ha portato risultati e fanno la differenza con i grandi competitors dove le “persone” diventano solo cifre ed incassi. Ad un certo punto ci siamo chiesti quale poteva essere l’evoluzione del portale dei coupon” …to be continued

di Antonella Lorenzi