CAREER DAY: ALL’UNITE SI INCONTRANO GIOVANI E IMPRESE

Molto positiva la giornata dedicata all’incontro tra i laureandi e le imprese per la consegna dei curriculum. Un’affollata aula magna ha visto la numerosa partecipazione dei giovani aspiranti al mondo del lavoro e i rappresentanti di imprese che hanno accolto l’invito dell’Università per una giornata dedicata alla ricerca di candidati. 

Il delegato del Rettore alle attività di Placement, il Prof. Christian Corsi ha raccolto i positivi commenti degli imprenditori ospitati e si è detto molto soddisfatto della riuscita dell’evento. La giornata è stata ricca di contenuti e spunti di riflessione, molti gli appuntamenti e interessanti gli interventi dei diversi oratori ai convegni che si sono svolti, incentrati sulle politiche del lavoro e delle imprese. Molto curata l’organizzazione e puntuali le tempistiche dei vari momenti del programma della giornata.

Il Career Day Unite 2016 delle Facoltà di Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze della Comunicazione è un’iniziativa del Placement di Ateneo con il patrocinio di Confindustria Abruzzo, dell’Inps, di Italia Lavoro S.p.a., della Provincia di Teramo, del Polo Innovatur, Polo di innovazione per i Servizi Avanzati Polosa, della Camera di Commercio di Teramo e l’Altro patrocinio della Regione Abruzzo. 

Nel corso della giornata, tenutasi  nella Sala delle lauree della Facoltà di Giurisprudenza e nei locali ad essa adiacenti, studenti e laureati hanno potuto incontrare i  responsabili delle risorse umane di aziende, esperti di comunicazione, enti e studi legali, a disposizione per prendere contatti, fornire informazioni e dare suggerimenti per il loro futuro professionale. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di  stabilire contatti concreti con realtà aziendali, sostenere colloqui presso gli stand organizzati, consegnare il proprio curriculum e mettere in luce le proprie aspirazioni e motivazioni. In parallelo con le attività di recruitment  si sono svolte  sessioni di approfondimento e  presentazioni aziendaliLe aziende presenti erano:  Robert Bosch Spa, ENI (Carica Positiva s.r.l.),  Banca Mediolanum, MERCEDES-BENZ Italia / SIRIO,  ALLIANZ spa,  Mc Donald’s Development Italia LCC,  Decathlon Italia s.r.l.,  CNA Abruzzo,  ANASF,  AdriLog, Niba F.D. srl, Sato Service Energia Srl, Walter Tosto Spa,  isPlus srl,  During  Spa. 

Partners dell’iniziativa con  corner espositiv a  disposizione per  informazioni e domande Inps, Italia Lavoro S.p.a., Centri per l’impiego della Provincia di Teramo, Rete EURES.