Campli BASKET con il mirino puntato su Bisceglie!

Sette giorni dopo l’appuntamento è ancora al “Pala Borgognoni”.

La Globo Infoservice Campli, dopo la netta vittoria contro Porto Sant’Elpidio riceve Bisceglie con l’obiettivo del successo numero quindici in stagione. Nonostante le dolorose partenze di Christian Di Giuliomaria e Giovanni Fattori, l’entusiasmo in casa farnese non manca di certo e, ad oggi, la corsa è per conquistare il terzo posto respingendo gli attacchi di Falconara.

La squadra di coach Piero Millina è attesa da un incontro che presenta delle difficoltà. I pugliesi dell’Ambrosia contano 14 punti in classifica e, nonostante un cammino quanto mai discontinuo, hanno come obiettivo l’ottavo posto, ultimo utile per conquistare i play off.

La vittoria in casa, per Bisceglie, manca dal 3 Gennaio, 68-63 contro Vasto, ma le ultime due giornate testimoniano fedelmente l’andamento: vittoria in esterna, a Bari contro Mola, ko interno contro l’Amatori Pescara.

71.8 punti di media per Bisceglie che può contare su buone individualità. Spicca, tra queste, il capocannoniere di squadra Torresi (273 punti con 16.1 per gara) capace anche di far registrare un buon 44% da tre ed un eccellente 93%, quasi infallibile, ai liberi. Dietro a lui ci sono le due ali forti Drigo (64% da due) e Cecchetti (7.5 rimbalzi di media).

Proprio contro Pescara, domenica scorsa, hanno fatto il loro esordio, con la canotta pugliese, i due neo arrivati Mauro Stella, di professione playmaker e l’ala pivot, Gianmarco Leggio. Due innesti che possono aumentare le risorse a disposizione del coach Alessandro Fantozzi.

Arrivato agli inizi di Novembre dopo lo stop di Giulianova, non ha bisogno di grandi presentazioni. Fantozzi, infatti, nella sua carriera da giocatore, ha conquistato, come playmaker con la maglia azzurra, un argento agli Europei del 1991 ed una Coppa Korac (stagione 1991-1992) con la Virtus Roma. Come ricordato Fantozzi non era in panchina nel match d’andata vinto dalla Globo Infoservice Campli 62-78: in quell’occasione, il coach del Bisceglie, era Valerio Corvino poi sollevato dall’incarico.

Detto di Bisceglie, il rinnovato entusiasmo in casa farnese lo ha portato anche il neo acquisto, il centro Daniele Tomasello che potrà fare il suo esordio proprio davanti ai suoi nuovi tifosi. A Daniele e a tutti i suoi compagni va fatto un grande in bocca al lupo. Contro Bisceglie inizia un nuovo campionato per la Globo Infoservice Campli.

 

Ufficio Stampa Campli Basket