BASKET Campli: Regina dei derby d’Abruzzo!

Quinta vittoria consecutiva per la Globo Infoservice che si conferma regina dei derby abruzzesi.

E dopo Giulianova e Ortona, a cadere sotto i colpi

dei farnesi è stata una coriacea e mai doma Amatori Pescara. Successo, quello ottenuto dalla formazione di coach Piero Millina, che permette di salire al secondo posto al pari di San Severo agganciando Falconara superata a domicilio dal Senigallia.

Una sfida intensa condita da tanti errori ed una prestazione a fasi alterne, per Campli, che non ha soddisfatto affatto il proprio allenatore.

Considerando anche che Pescara si è presentata senza il centro titolare, Polonara, fermato in mattinata da un virus intestinale e con Di Donato in campo con febbre.

Di Giuliomaria con 20 punti e 15 rimbalzi, Pepe con 21 punti i grandi protagonisti della sfida per le due squadre.

Derby giocato in un Pala Borgognoni caldo e con un’ottima cornice di pubblico.

La Globo Infoservice prova a scappare una prima volta nel primo quarto quando dal 7-9 si passa al 22-9 con Petrazzuoli a spalleggiare Di Giuliomaria. Pescara con Bini, Pepe e Di Donato si rifà sotto arrivando a -5, 29-24 al 13’ e andando al riposo sotto di appena tre lunghezze, 34-31 con cinque punti in fila di Di Fonzo.

I tiri liberi di Pepe, dopo l’intervallo lungo, permettono all’Amatori di centrare la parità (38-38) al 24’.

Campli, sospinta da un grande pubblico, prova a costruire un nuovo break ma è molto fallosa.

Di Giuliomaria suona la carica, Bottioni e Fattori hanno un lampo di luce nella propria gara: 50-40 al 28’. Margine di vantaggio, questo, che risulterà decisivo perché nell’ultimo quarto, gli errori si moltiplicano su entrambi i fronti e gli ospiti non troveranno mai, in concreto, la forza di una reazione.

Dopo il quarto fallo tecnico fischiato nel match ed equamente divisi, Serroni firma il 64-56, Pepe non ci sta e riporta i suoi sotto, 64-60. I canestri di Petrazzuoli e Di Giuliomaria servono a chiudere ogni speranza agli ospiti fiaccati dal dispendio di energia.

E così alla sirena finale godono i farnesi, rabbia per i pescaresi.

 

 

GLOBO INFOSERVICE CAMPLI                   67

AMATORI PESCARA                         60

 

CAMPLI: Montuori 2, Bottioni 9, Duranti, Di Giuliomaria 20, Petrazzuoli 11, Fattori 5, Petrucci 5, Serroni 13, Stucchi ne, Mirone 2, Ruggiero ne. Coach: Millina

PESCARA: Pepe 21, Rajola 4, Di Fonzo 7, Di Donato 12, Bini 6, Tabbi, Timperi Marco 7, Timperi Matteo ne, De Vincenzo 3, Tagliamonte ne. Coach: Salvemini

ARBITRI: Massafra di Firenze e Orlandini di Livorno

NOTE: parziali: 24-15, 34-31, 51-45. Uscito per cinque falli: Bini. Falli tecnici a coach Salvemini, Di Giuliomaria, la panchina di Pescara e Montuori. Tiri liberi: Campli 16/22 Pescara 5/14. Tiri da due punti: Campli 18/34 Pescara 14/36. Tiri da tre punti: Campli 5/21 Pescara 9/29.

 

 

Ufficio Stampa Campli Basket