Basket Campli e Sant’Omero, due centri, un’unica realtà!

Primo passo, il primo mattone di un progetto che vede il Campli Basket aprire i propri orizzonti e rendersi protagonista di un progetto comune e di qualità che coinvolga il maggior numero di ragazzi del territorio.

La collaborazione pluriennale raggiunta con il centro minibasket di Sant’Omero, gestito dalla società “Basket Insieme Abruzzo”, che a capo ha il nostro responsabile, nonché assistente della prima squadra, Giovanni Montuori, è il primo step di un percorso che vedrà un impegno sempre maggiore della società farnese, anche oltre i confini comunali, sia in ambito minibasket che successivamente di settore giovanile.

L’accordo raggiunto rappresenta un inizio, sicuramente di valore, visto che la società “Basket Insieme Abruzzo” e Giovanni Montuori sono sinonimo di qualità e serietà nell’ambito del settore minibasket del nostro territorio.

Protagonisti dei migliori tornei, camp ed iniziative atte a promuovere la pratica del basket nei più piccini.

Sarà dunque una spinta ulteriore a fare di più e meglio per tutti i ragazzi che sceglieranno il progetto farnese, ovunque esso sia dislocato. Il responsabile del progetto, referente della società, Pierluigi Tenerelli esprime cosi la soddisfazione dell’intera società: “Dopo tante parole, ecco finalmente i fatti. Il Campli Basket è pronto a raccogliere questa sfida, impegnativa ed ambiziosa, consapevole però di avere al proprio fianco le persone giuste per raggiungere gli obiettivi prefissati. Si tratta di un progetto ad ampio respiro i cui risultati si vedranno nel corso del tempo, bisogna avere pazienza e dedizione. Lo step successivo sarà coinvolgere altri territori ed altri centri in questo progetto tecnico uniforme e sinonimo di qualità. Le porte sono aperte fin da subito, in questa prima fase abbiamo dimostrato di preferire collaborazioni con realtà già esistenti ed operanti sul territorio, questo è lo spirito che ha animato la preparazione ed il lancio del progetto. Gli accordi avranno un riflesso importante anche per l’attività della prima squadra a cui legheremo iniziative in grado di far appassionare i piccoli atleti a questo sport e nel contempo rilanciare il brand Campli Basket in un territorio tanto vicino territorialmente quanto purtroppo lontano in ambito puramente cestistico”.  

Ufficio Stampa Campli Basket 1957