Aveva rubato generi alimentari per un valore di 55, 90 euro il romeno che nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 18.00, è stato bloccato da una
vigilante in servizio presso il supermercato Ipersimply di Silvi, che lo aveva visto occultare della carne sotto i vestiti.
Il giovane, W. C. A., 25enne, con numerosi precedenti per furto, aveva appena oltrepassato le casse dopo aver pagato esclusivamente una bibita quando l’addetta alla sorveglianza lo ha bloccato ma lui con un gesto deciso l’aveva spostata al fine di garantirsi la via di fuga. Uscito di corsa dal supermercato in direzione della strada statale veniva rincorso dalla donna ma avendo perso una scarpa durante la corsa veniva definitamente raggiunto dalla sorvegliante che lo bloccava anche con l’aiuto di passanti occasionali. Nell’immediatezza interveniva una pattuglia del Commissariato di Atri e lo traeva in arresto per il reato di rapina impropria, rinvenendo all’interno di un corpetto elastico indossato per l’occasione dal giovane la merce rubata, successivamente restituita all’avente diritto.
Il giovane veniva quindi trattenuto nella cella di sicurezza del Commissariato di P.S. di Atri a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.
Sia in questo episodio che in occasione della rapina di ieri all’Ufficio Postale di Teramo si è rivelata preziosa la collaborazione della cittadinanza con le Forze dell’Ordine per assicurare alla giustizia i responsabili dei gravi reati.
Teramo, 3 novembre 2015 – IL PORTAVOCE – ADDETTO STAMPA