I DIPINTI DELL’OMAGGIO A TOCCO CASAURIA ILLUMINANO L’ABRUZZO

Risposta vivace e di ottimo livello artistico all’invito rivolto ai pittori per  L’OMAGGIO A TOCCO CASAURIA. I poeti scelti da Anna Manna , compresa la sua poesia che darà il nome all’antologia dedicata al tema l’infanzia, sono dodici.

I poeti: Anna Manna, Maria Rita Magnante, aquilana , Giovanna Gubbiotti di Spoleto, Fausta Genziana Le Piane opera a Roma, Daniela Fabrizi poetessa e pittrice che opera a Roma, Liliana Biondi aquilana, Mira Carpineta  giornalista affermata al suo esordio poetico.

Da molte regioni italiane la risposta immediata del mondo della pittura. Altri pittori noti, oltre quelli citati, stanno lavorando con colori e pennelli per le altre poesie da raccontare nel dipinto.

Per le due poesie che aprono l’Antologia e l’Omaggio a Tocco Casauria, la pittrice Silvana Leonardi ha prenotato i versi dello scrittore Gennaro Manna  dedicati alla madre e il pittore Elvezio Sfarra ha prenotato la poesia del famoso poeta aquilano Mario Narducci  dedicata allo scrittore Gennaro Manna.

Ma già alla data odierna ‘incontro spontaneo e non mediato tra poeti e pittori ha dato origine ad una splendida ghirlanda di dipinti.

poesie e dipinti :

poesia Le nevicate in Abruzzo dipinto di Anna Manna di Soverato,

le nevicate in Abruzzo

poesia Le case dell’anima dipinto di Elvezio Sfarra,

Le case dell’anima
poesia Torneremo insieme dipinto di Giovanna Gubbiotti
torneremo insieme
poesia La tazzetta gialla dipinto di Rosa Giordano,
la tazzetta gialla
poesia Ero piccola dipinto di Massimo Papi,
Ero piccola
poesia Tocco da Casauria dipinto di Antonio Rauco,
poesia Perdonami, ti prego dipinto di  Daniela Fabrizi
Perdonami mamma
Il progetto durerà un anno e si concluderà alla fine del 2025 a Roma con le premiazioni dei poeti e dei pittori.