La pausa per le festività pasquali non ha scalfito assolutamente lo stato di forma e la voglia di vincere della Globo Infoservice Campli.
Che, alla ripresa del torneo cadetto, torna a vincere riscattando lo stop nel derby di Pescara.
Con una prestazione eccellente, quasi perfetta che porta, alla fine, ben nove giocatori a referto (il solo Stucchi non è andato a segno) e ben sei giocatori in doppia cifra.
Top scorer il play emiliano Riccardo Bottioni che ha sciorinato una prova molto positiva dimostrando di crescere partita dopo partita. Una scommessa della società farnese e del coach Piero Millina in particolar modo che sta dando i suoi frutti e ripagando ampiamente la scelta.
Sicuramente da sottolineare anche le prove offerte da Tomasello, Petrucci (5/6 da due), Serroni (3/4 da due) e Mirone che, al pari del compagno Tomasello, pur contro avversari non facili, ha giganteggiato chiudendo con 14 punti e 7/10 da due.
Vittoria, quella ottenuta contro Senigallia, che, tra l’altro è la numero venti in stagione, un bottino straordinario se si pensa che Campli è formazione neopromossa e in corso d’opera ha radicalmente cambiato il proprio gioco. Due punti che consentono anche di conservare il quarto posto in classifica a tre turni dalla fine della stagione regolare respingendo, ancora una volta, gli attacchi dell’Amatori Pescara. Il match disputato al “Pala Borgognoni” non ha avuto, in pratica, storia se non in un frangente nel secondo periodo. Con Serroni e Tomasello, infatti, la Globo Infoservice è partita forte portandosi fino al 19-4 del 6’. 26-15, +11 in avvio di secondo quarto prima di un ritorno da parte della Goldengas firmato Gnaccarini, Barsanti e Caverni. Gli ospiti di coach Valli arrivano sino al meno due, 30-28 al 14’ prima di subire un nuovo break da parte dei ragazzi farnesi.
Petrucci e Bottioni trovano la via del canestro con facilità (41-31) e Tomasello completa l’opera prima del riposo, 45-31. Dopo l’intervallo lungo, in pratica, Senigallia non ha più la forza di reagire ed il vantaggio per Campli cresce a dismisura. Capitan Montuori, dall’arco, mette dentro il 61-35 al 25’ mentre il primo trentello di giornata arriva con Mirone in avvio di ultimo quarto, 82-52. Coach Millina concede minuti ai giovani Ruggiero e Stucchi e applaude Petrazzuoli che, ad una manciata di secondi dalla fine, trova anche il +31, massimo vantaggio del confronto, sull’88-57.
Sorride il presidente Emiliano Impaloni ma, prima di presentarsi ai playoff, la Globo Infoservice Campli, vuole difendere con le unghie il quarto posto negli ultimi tre turni di stagione regolare.
GLOBO INFOSERVICE CAMPLI 92
GOLDENGAS SENIGALLIA 63
CAMPLI: Montuori 8, Bottioni 16, Duranti 7, Petrazzuoli 14, Petrucci 10, Serroni 10, Tomasello 11, Ruggiero 2, Stucchi, Mirone 14. Coach: Millina
SENIGALLIA: Pierantoni, Gnaccarini 10, Catalani 17, Barsanti 5, Bertoni 7, Maddaloni 2, Caverni 11, Diotallevi 2, Pasquinelli 9, Del Torto. Coach: Valli
ARBITRI: Mancini di Caserta e Borrelli di Napoli
NOTE: parziali: 23-15, 45-33, 69-48. Nessuno è uscito per cinque falli. Fallo tecnico alla panchina di Senigallia. Tiri liberi: Campli 15/22 Senigallia 13/17. Tiri da due punti: Campli 28/50 Senigallia 16/35. Tiri da tre punti: Campli 7/20 Senigallia 6/26.
Ufficio Stampa Campli Basket