ASPETTANDO IL BURIAN: NOTA DELLA PROVINCIA SUL PIANO INTERVENTI

Per l'annunciato maltempo la Provincia e la Prefettura hanno attivato i presidi di monitoraggio e intervento. Di seguito la nota della Provincia dove è stata aperta la sala operativa

La circolazione di oggi è stata regolare. Interventi sulla 365 e sulla 19 per smottamenti sulle strade 

Teramo 24 febbraio 2018. Aperta la sala operativa della Provincia, attraverso la quale vengono coordinati i mezzi propri e quelli delle ditte private, tutti dotati di GPS. La sala si raccorda con il COV della Prefettura dove siedono i tecnici dell'ente. 

La circolazione sulle strade provinciali è statan generalmente regolare, in alcuni tratti, a causa della pioggia, si sono verificati piccoli smottamenti. In particolare ci sono stati interventi sulla 365, fra Bisenti e San Nicola, e sulla provinciale 19 a Miano (vedi foto) per rimuovere fango e massi. 

Si ricorda che per la segnalazione di emergenze sulle strade provinciali è possibile usare i profili socialhttps://www.facebook.com/provinciateramo/ e https://twitter.com/ProvinciaTeramo che vengono continuamente monitorati. Disponibile anche il numero verde 800017069. 

E' possibile consultare il Piano neve al seguente link

https://www.yumpu.com/it/embed/view/Z9gKUIqsluLmXcQY 

Per rimanere aggiornati sulle condizioni meteo ci si può iscrivere all'allert della Protezione Civile regionale

http://allarmeteo.regione.abruzzo.it/ 

Si ricorda, infine,  l’obbligo di catene a bordo (montate dove necessario) o di pneumatici invernali sulle provinciali elencate nell'ordinanza

http://www.provte.cloud/41x74