CASE & DINTORNI

VOCE FUORI DAL CORO

Case & Dintorni: VOCE FUORI DAL COROAgente immobiliare dal 1991, Eros Lucidi è decisamente una voce fuori dal coro. La particolarità, strano a dirsi, inizia propriodalla difficoltà nell'incontrarlo. Infatti, spesso è fuori per "visite". E la crisi del mattone? Ma il mercato non è fermo? "Il mercato si ferma se vogliamo farlo fermare noi. Il lavoro per chi ha voglia di lavorare c'è sempre.

Leggi tutto...

Settore interamente fermo

Case&Dintorni: Settore interamente fermoIvo Lucidi Pressanti, ex ricercatore del settore optoelettronico ha fatto operazioni di ricerche di mercato. Dal 1980 ha lavorato in banca, acquisendo esperienza nel settore dove si rilasciavano mutui alla clientela. Nel 2008 è andato in pensione e si è dedicato alla mediazione immobiliare, aprendo un'agenzia.

Leggi tutto...

I Costruttori arrancano

Case&Dintorni:I Costruttori arrancancanoSopravvivere come costruttore è difficile, si arranca. Il segreto per me è stato differenziare: lavori pubblicie privati. Nel privato non solo nuove costruzioni, ma anche riparazioni". Paolo, imprenditore edile, si sfoga. "Anche le banche erogano mutui a fatica. Se a chiederlo sono dipendenti statali con uno stipendio sicuro, concedono il mutuo, ma se il lavoro

Leggi tutto...