Vittoria Dragani - Trattamenti Autunnali

vittoria_draganiPrimaPagina edizione Settembre, 2012 n. 29

di dr.ssa Vittoria Dragani Specialista in Igiene e Medicina Preventiva

Trattamenti Autunnali

Per mantenere più a lungo gli effetti benefi ci delle vacanze sulla pelle del viso ci si può sottoporre a dei trattamenti fi nalizzati al mantenimento del tono e della uniformità cutanea. Soft peeling, maschere idratanti ed ossigenoterapia combinati tra loro rappresentano un valido aiuto per la nostra pelle al rientro dalle vacanze.

I soft peeling stimolano la rigenerazione cellulare rimuovendo lo strato più superfi ciale dell'epidermide attraverso una lieve esfoliazione. Permettono inoltre di rimuovere le opacità cutanee e ridare luminosità alla pelle attenuando le pigmentazioni. Questi trattamenti vengono effettuati con delle applicazioni di soluzioni a base di acido mandelico, acido lattico, soluzione di Jessner's e alfa- idrossiacidi. Le maschere rigeneranti applicate successivamente al trattamento peeling donano alla nostra pelle luminosità, tono, idratazione e "vitalità".

Esse sono costituite da uno strato di gel contenente un mix di principi attivi come l'ippocastano e ginkgo biloba che garantiscono un effetto idratante, tonifi cante e lenitivo. La presenza di acido ialuronico garantisce un'azione dermo riempitiva, mentre il complesso esapeptidico riduce la profondità delle rughe, donando un effetto lifting.

L'applicazione delle maschere rigeneranti su viso e contorno occhi garantisce effetti immediati e le aree si mostrano più giovani e levigate. La pelle è morbida e presenta un colorito fresco e uniforme. L'ossigenoterapia si basa sull'applicazione di ossigeno puro nella pelle; col passare degli anni infatti i depositi di ossigeno nel derma diminuiscono, ma grazie a questa terapia, si recupera l'elasicità e si rallenta l'invecchiamento. La sinergia tra i trattamenti permette di ottenere una pelle morbida, levigata con un colorito fresco ed uniforme.