Curiosità

Angeli in Contatto - 1^ puntata

Argomento di frontiera, spesso approcciato con ironia e superficialità, Pier Giorgio Caria esperto a livello internazionale parla

Leggi tutto...

I PERCORSI DI VITA 8 e 9

Nel nostro viaggio dedicato ai Percorsi di Vita Numerologici, vediamo oggi i Percorsi 8 e 9.

Come sempre ricordo che il Percorso di Vita è un ‘ritratto’ delle nostre caratteristiche morali e mentali , e che si ottiene riducendo a una sola cifra l’intera data di nascita.

Leggi tutto...

IL PERCORSO DI VITA 3 e 4

Leggi tutto...

l'8 marzo, le mimose - falso storico, la festa è tutta di sinistra

Leggi tutto...

il Percorso “1”

Abbiamo visto la volta scorsa come sono individuabili i cicli personali di ciascuno in base alla data di nascita.

Iniziamo oggi a capire

Leggi tutto...

I CICLI PERSONALI NUMEROLOGICI

La scienza numerologica, risalente a Pitagora, è in grado di individuare caratteristiche ben definite di ciascuna persona in relazione al proprio giorno di nascita.

Leggi tutto...

L'antica scienza numerologica

La vita di ciascuno di noi, a prima vista, potrebbe apparire completamente casuale. Del resto questa percezione ci viene trasmessa dalla cultura moderna.
Ma gli antichi saggi Caldei, popolo della Mesopotamia, e Pitagora(di cui tutti abbiamo studiato a scuola il famoso Teorema), affermavano il contrario.

Leggi tutto...

I “10 COMANDAMENTI DELLA COMUNICAZIONE POLITICA

Secondo gli studi più accreditati sulla comunicazione politica, le persone sono portate, in genere a mantenere i punti di vista già formati e tendono ad apprezzare le informazioni che confermano i loro atteggiamenti preesistenti. Così gli atteggiamenti preesistenti condizionano molto la percezione, la comprensione e il ricordo delle informazioni, mentre le informazioni che contraddicono le opinioni consolidate vengono trascurate o screditate. Quindi cerchiamo e ricordiamo informazioni sul candidato preferito, in genere positive, piuttosto che sul suo avversario di cui preferiamo ricordare informazioni negative. Riteniamo più credibili e persuasivi gli esponenti del partito “amico”.


Un grande pubblicitario francese, Jacques Séguéla, che si è occupato anche di comunicazione politica (in particolare in Francia per l’elezione di Mitterand) ha elaborato un famoso decalogo dedicato ai candidati alle cariche pubbliche: